Cicatrici l’importanza di eliminarle

 

Tutti abbiamo delle cicatrici, alcune da trauma, altre da interventi chirurgici, altri da eventi d’infanzia. le cicatrici sono sempre associabili ad un evento spiacevole che avremmo molto spesso preferito non vivere.

 

Il vedere una nostra cicatrice ci riporta (anche inconsciamente) a quei momenti, in cui abbiamo dovuto per forza smettere di sorridere e per questo rimuoverle aiuta non solo l’estetica in quanto tale, ma anche la mente permenttendoci in qualche modo di dimenticare le cicatrici non sono tutte uguali;

infatti a seconda di cosa l’abbia generato possono avere forme e decorso differenti.

 

Oggi, fortunatamente siamo in grado, spesso, di migliorarle con metodiche poco invasive. I trattamenti di medicina estetica sono diversi e prevedono l’uso sia della chirurgia estetica che dei laser o di prodotti a base di gel di silicone, anche se è doveroso dire che in molti casi la cicatrice resta visibile anche se meno evidente.

 

Diversi trattamenti si adottano per diverse cicatrici ma è sempre bene mantenere i piedi per terra e fare una visita da un chirurgo estetico per valutare cosa è possibile fare e con quali margini reali di miglioramento.